Studi di progetto per la ristrutturazione.
Nel momento in cui si decide di voler ristrutturare il proprio appartamento sono sempre presenti esigenze specifiche, diverse per ogni cliente. Affidandosi all'esperienza di un professionista è possibile valutare quale sia la soluzione migliore per soddisfare tali necessità, compatibilmente con le caratteristiche architettoniche, costruttive ed impiantistiche dell'immobile in questione. Gli studi di progetto, o di fattibilità, presentano nel dettaglio le diverse proposte progettuali realizzabili e sono guida e supporto per effettuare una scelta di intervento che trasformerà un immobile nel luogo ideale in cui vivere e sentirsi "a casa".
Gli studi di progetto possono soddisfare una fase di valutazione, nel momento in cui si sta considerando un cambiamento di casa o di vita, e rappresentano in ogni caso il passo iniziale quando la decisione è già presa e si procederà con la trasformazione / ristrutturazione della propria casa.
Anche in questi casi la presentazione grafica è un aiuto essenziale per immaginare e visualizzare il risultato finale dopo i lavori.